TYPOEM

Installazione tipografica basata sulla poesia contemporanea

In questo workshop cercheremo di visualizzare l’essenza di una poesia contemporanea e progettare tipografia in 3D come installazione per spazi pubblici | Il processo consisterà nel leggere ed analizzare la poesia | Trovare un’interpretazione semplice della poesia sarà il passo successivo | Poi passeremo a trovare le idee e i materiali giusti relativamente a questa interpretazione e a realizzare degli schizzi | Allo stesso tempo dovremo individuare il posto migliore e più efficace per l’installazione | Non è necessario installare i prodotti nello spazio reale se diventa troppo complicato, ma possiamo realizzarli in grandi dimensioni e documentarli.

REZA ABEDINI

Vive e lavora tra Iran, Libano e Olanda. Si è laureato in Graphic Design presso la School of Fine Arts, and Painting all’Art Universit di Tehran. Dal 1989 ha iniziato la sua attività professionale come graphic designer, fondando il Reza Abedini Studio nel 1993 con sede in Iran, e nel 2009 Orien+ationlab in Olanda. È anche tra i fondatori del progetto collettivo Dabireh, che è la piattaforma per il sistema della scrittura, calligrafia e tipografia persiana. Abedini sottolinea il rapporto tra la tradizione visiva e l’identità moderna, incoraggia la ricerca nella ricca storia dell’arte persiana e nutre il talento nelle giovani generazioni. Dal 1997 è membro dell’Iranian Graphic Designers’ Society e dal 2001 dell’AGI (Alliance Graphique Internationale).
www.rezaabedini.com 

SCONTO 10%

Inserisci il codice promozionale TIME10 per usufruire dello sconto (iscrizioni entro il 28 agosto h. 00:00)

Workshop con Reza Abedini

Dipartimento PDTA _ Pianificazione Design e Tecnologia dell’Architettura • Sapienza Università di Roma

Aiap Design Per è realizzato da:

AIAP è un’associazione no-profit che riunisce progettisti, ricercatori e studiosi della grafica e della comunicazione visiva italiana.

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

Indirizzo

Via Amilcare Ponchielli 3
20129 Milano

Email

info@aiap-designper.it
aiap@aiap.it

Telefono

+39 (02) 2952 0590