Do you know me?

Sono quello che ho fatto, sono quello che ho scelto di non fare.

Quando cerchiamo lavoro o ci presentiamo, costruiamo delle rappresentazioni di noi stessi basate sul racconto delle nostre carriere come sequenze di traguardi e risultati.

In questo workshop i partecipanti metteranno in discussione questo modello, riflettendo sulla relazione tra biografia e skill; attraverso tecniche dell’information design e dello storytelling costruiranno una visione di se stessi più articolata di quella del classico curriculum vitae. Al termine della giornata i partecipanti avranno progettato un poster sul proprio percorso e girato un videocurriculum.

Docenti

Laura Bortoloni (ws leader)

+

Enrica Crivellaro (coach)

Alberto Gambato (filmmaker)

Daniele De Rosa (data visualization)

LAURA BORTOLONI

È direttore artistico e cofondatore dello studio multidisciplinare per la comunicazione visiva Ida/Identity Atlas. Laura si forma come progettista grafico all’Isia di Urbino, lavora come tutor in progetti di riattivazione urbana, dal 2013 codirige “Pillole di futuro”, dal 2015 è coach per il progetto “Botteghe Digitali”. Sta esplorando il concetto di transmedialità nelle narrazioni, ad esempio attraverso il documentario interattivo www.nonresume.me, di cui il laboratorio “Do you know me?” è prosecuzione.

 

SCONTO 10%

Inserisci il codice promozionale TIME10 per usufruire dello sconto (iscrizioni entro il 28 agosto h. 00:00)

Workshop con Laura Bortoloni

Dipartimento PDTA _ Pianificazione Design e Tecnologia dell’Architettura • Sapienza Università di Roma

Aiap Design Per è realizzato da:

AIAP è un’associazione no-profit che riunisce progettisti, ricercatori e studiosi della grafica e della comunicazione visiva italiana.

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

Indirizzo

Via Amilcare Ponchielli 3
20129 Milano

Email

info@aiap-designper.it
aiap@aiap.it

Telefono

+39 (02) 2952 0590