Precedenti Edizioni

Aiap Design Per

Aiap Design Per 2015

Milano

Aiap Design Per viene costruito ogni anno intorno a un tema centrale che fa da baricentro di tutta la manifestazione. Il tema portante scelto per Milano è Confini. Quelli che non sono solo delle linee per definire un limite, un orizzonte per separare una cosa dall’altra, un territorio dall’altro, un ambito dall’altro. Quei Confini che sono luoghi da esplorare.

Aiap Design Per 2014

Genova Limited Edition

La quinta edizione di Aiap Design Per svoltasi a Genova si è strutturata intorno al valore fondativo e identitario della Storia culminata nella cerimonia in cui i grandi maestri del Made in Italy: Bruno Monguzzi, Pierluigi Cerri, Lora Lamm, Italo Lupi, Armando Milani, Hainz Waibl, Enzo Ragazzini, Pino Grimaldi hanno ricevuto la tessera di socio onorario. Un tributo è andato invece a Massimo Vignelli.

Aiap Design per 2012

Treviso

Design e Scienza è il tema scelto e indagato nel corso dell′intero evento svoltosi a Treviso. Un tema che sonda un terreno ancora molto da esplorare in cui continui sono non solo gli sconfinamenti ma i reali processi di contaminazione e ibridazione tra i due ambiti disciplinari di design e scienza che tendono ad avvicinarsi, intersecarsi e fertilizzarsi l’un l’altro.

Aiap Design Per 2011

Cagliari

La terza edizione di Aiap Design Per svoltasi a Cagliari si è strutturata sul tema Trame e Tessuti, che può assumere molteplici significati anche distanti tra loro, che richiamano la materialità delle trame, come le alte espressioni dell’artigianato tessile sardo, ma anche la loro immaterialità, come le trame digitali degli elementi che intrecciandosi invisibilmente nello spazio, stabiliscono le fitte reti digitali della comunicazione virtuale.

Aiap Design Per 2010

Bologna

Alimenti Grafici è il tema su cui si è improntato il programma di Aiap Design Per a Bologna, richiamando in una accezione ampia ed evocativa il tema del cibo che si collega da un canto alla forte tradizione nel settore alimentare dell’Emilia Romagna dall’altro canto sviluppa una ampia riflessione sul tema dell’alimentazione come nutrimento per il corpo e per la mente.

Aiap Design Per 2009

Napoli

È a Napoli che nasce la prima edizione di Aiap Design Per strutturato come un modello di manifestazione in cui tavole rotonde, conferenze, mostre, workshop aprono spazi per la riflessione teorica, per il confronto, per lo scambio tra progettisti, studenti, ricercatori, docenti sul tema del progetto grafico ormai caratterizzato dall’uso di innumerevoli pratiche e linguaggi che ne impongono trasformazioni e ibridazioni continue.

In collaborazione con:

In collaborazione con:

Con il patrocinio di:

AIAP è un’associazione no-profit che riunisce progettisti, ricercatori e studiosi della grafica e della comunicazione visiva italiana.

Indirizzo

Via Amilcare Ponchielli 3
20129 Milano

Email

info@aiap-designper.it
aiap@aiap.it

Telefono

+39 (02) 2952 0590